Dl Imprese: Guerra, bene stop crediti a chi ha sede nei paradisi fiscali

Politica
“Sono soddisfatta per l’approvazione di due emendamenti del gruppo di Leu che rafforzano le condizioni richieste alle imprese che beneficiano della garanzia statale per il proprio finanziamento”. Lo dichiara in un comunicato Maria Cecilia Guerra, sottosegretaria al Mef ed esponente di Leu, commentando il via libera da parte delle commissioni Finanze e Attività produttive della Camera.
“I soldi non devono andare a imprese che hanno preso sede in un paradiso fiscale per non pagare le tasse e le aziende si devono impegnare a non distribuire dividendi per almeno 12 mesi in modo tale da garantire che vogliono rafforzare il loro capitale anche con i loro utili”, sottolinea Guerra.
“Quando si impegnano fondi pubblici così ingenti, è giusto scegliere la strada di condizionalità come quelle individuate da questi emendamenti o altre, come il mantenimento dei livelli occupazionali, il rispetto dell’ambiente e l’utilizzo dei finanziamenti per sostenere gli investimenti già in parte contenute nel decreto”, conclude la sottosegretaria.