Articolo Uno Calabria: Regione risolva inaccettabile vicenda Chiaravalle

Calabria

L’intervento dell’onorevole Nico Stumpo in aula alla Camera dei Deputati ha evidenziato con puntualità tutta la drammaticità della vicenda che ancora in queste ore si sta consumando nella casa-riposo per anziani di Chiaravalle.
Riteniamo che sia stato compiuto un passo utile portando alla attenzione del Parlamento (e quindi del paese), il dramma che stanno attraversando gli anziani a riposo nella casa di cura.
Ci attendiamo ora dalle istituzioni ed in particolare dalla Presidenza della Regione Calabria una risposta celere per trovare soluzione ad una vicenda paradossale ed inaccettabile.
Le persone che soffrono hanno il diritto di ricevere assistenza adeguata e compito della Regione Calabria e della sua Presidente è quello di rimuovere ogni ostacolo a che ciò avvenga.
In queste ore pare si stia organizzando il trasporto in ambulanza dei 46 anziani nella struttura ospedaliera di Germaneto.
Pensiamo si tratti di una circostanza importante alla quale ci auguriamo segua la piena e completa individuazione dell’Ospedale di Germaneto come centro preposto alla gestione della emergenza Coronavirus in Calabria.

Articolo Uno
Coordinamento regionale Calabria