In ricordo delle vittime innocenti della mafia mai abbassare la guardia – lo dichiarano Maria Flavia Timbro e Pippo Zappulla Responsabile nazionale della legalità e Lotta alla Mafia e Segretario Regionale di Articolo Uno.
Pur con le oggettive difficoltà determinate dalla drammatica situazione sanitaria quella del 21, rimane la “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” promossa e organizzata dall’associazione Libera di Don Luigi Ciotti.
Riteniamo di condividere – affermano i due esponenti di Articolo Uno – la scelta assunta da Libera di accogliere la proposta della Consulta delle Culture e del Comune di Palermo di un minuto di silenzio e di preghiera.
Per quanto riguarda Articolo Uno riteniamo di sostenere questa scelta condividendo un minuto di silenzio da tenere alle ore 20 del 21 Marzo in tutto il Paese.
Per quanto ci riguarda – concludono Timbro e Zappulla – la lotta alle mafie rimane una condizione, al contempo, di legalità, di libertà, di democrazia e presupposto fondamentale per liberare l’economia, il lavoro, le Istituzioni e l’intera società da un insopportabile fardello criminale e immorale.