Carrefour Roma ci ripropone il solito stereotipo della donna che parla tanto, troppo e senza avere nulla di interessante da dire e, ancora peggio, offre la soluzione a tutti i piccoli uomini che sono d’accordo con questa barzelletta così vecchia che dovrebbe far vergognare il solo pensarla: eliminare la donna. Peccato che la cronaca ci mostra che fin troppe persone hanno preso questa barzelletta alla lettera e ciò che prima eravamo costrette a tollerare per paura, ora è di primaria importanza che non sia accettato e tantomeno promosso, sia esso con una maglietta, con una pubblicità o con le solite battute che non fanno ridere nessuno. Siamo oggi in piena emergenza di violenza sulle donne, e anche se non lo fossimo nulla dovrebbe consentire l’umiliazione del genere umano femminile per mero marketing. La maglietta è stata ritirata ma non si tratta di un semplice errore, perché dietro quella scelta di esporre la maglietta c’è qualcuno che ha pensato che non ci fosse nulla di male in quello che rappresentava. Se davvero, come emerge dai comunicati stampa, l’azienda si dissocia dalla scelta del punto vendita di Roma, siamo a chiedere azioni concrete per fare in modo che davvero una situazione del genere non si riproponga. #CarrefourVogliamoFatti.
Forum donne Articolo Uno Veneto
Delizia Catrini, Deborah Marcon, Irene, Laura Bassi, Anita Fiorentino, Elena Polizzi