Il tuo 2×1000 per l’autonomia della politica

 

Il 2×1000 è un opportunità per sostenere la politica onesta e trasparente in cui crediamo. Donare il tuo 2×1000 ad Articolo UNO è semplice e non ti costa nulla.

Per destinare il tuo 2×1000 ad Articolo UNO devi solo scrivere Z40 nello spazio dedicato al 2×1000 della tua dichiarazione dei redditi e firmare nello spazio accanto.

Come fare?

Puoi farlo se hai ricevuto la CU 2020, la certificazione unica, se presenti il 730 pre-compilato e anche nel caso in cui tu non abbia l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi. Puoi donare il 2×1000 ad Articolo UNO anche in caso di dichiarazione congiunta.

Diffondi le cartoline per il 2×1000

le puoi scaricare da qui

 

Grazie per il tuo sostegno.

 

Vuoi fare ancora di più? Contribuisci.

Un partito è un organismo vivente. È fatto di militanza, di passione, di idee, di lotte. Esiste se pensa, se organizza, se sta in mezzo alle persone che si battono per un mondo più giusto. Per questo abbiamo fondato Articolo Uno: una forza giovane, combattiva, radicata in tutto il territorio nazionale con le sue sezioni e i suoi iscritti. Abbiamo attraversato l’Italia nel tempo della precarietà e della diseguaglianza, del disagio giovanile e dell’emarginazione femminile, del distanziamento sociale e dell’emergenza sanitaria. Lo abbiamo fatto sempre a testa alta, senza mai cedere sul terreno dei valori per cui siamo nati.

Vogliamo essere il partito di chi lotta per un lavoro sicuro e dignitoso.
Vogliamo essere il partito dell’istruzione per tutti senza distinzione in classe e di classe.
Vogliamo essere quelli dell’articolo 32 della Costituzione: tutti i cittadini devono essere curati, siano essi ricchi o poveri.
Vogliamo essere il partito che sceglie il paradigma dell’ecologia come fondativo di una nuova società e di una nuova economia.
Vogliamo essere il partito che combatte contro il razzismo, il sessismo, l’omofobia e la ripresa di fascismi vecchi e nuovi.
Vogliamo essere il partito dell’autonomia dalle lobbies e dalle conventicole affaristiche che comandano molto spesso sulla politica.

Una politica vera e pulita si fa anche con le risorse economiche. Stampare un volantino, affittare una sede territoriale, organizzare una manifestazione costa. Non esiste la democrazia senza la libertà dei partiti. Rappresentanza significa indipendenza. Altrimenti comandano solo in pochi.Per queste ragioni ti chiediamo la firma.

Per Articolo Uno.
Per la politica vera.

Grazie,
Carlo Pegorer, Tesoriere nazionale di Articolo Uno
Arturo Scotto, Coordinatore dell’iniziativa politica di Articolo Uno