Il tuo 2×1000 per l’autonomia della politica

 

Il 2×1000 è un opportunità per sostenere la politica onesta e trasparente in cui crediamo. Donare il tuo 2×1000 ad Articolo UNO è semplice e non ti costa nulla.

Per destinare il tuo 2×1000 ad Articolo UNO devi solo scrivere Z40 nello spazio dedicato al 2×1000 della tua dichiarazione dei redditi e firmare nello spazio accanto.

Come fare?

Puoi farlo se hai ricevuto la CU 2020, la certificazione unica, se presenti il 730 pre-compilato e anche nel caso in cui tu non abbia l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi. Puoi donare il 2×1000 ad Articolo UNO anche in caso di dichiarazione congiunta.

Diffondi le cartoline per il 2×1000

 

 

 

Grazie per il tuo sostegno.

 

Vuoi fare ancora di più? Contribuisci.

 

Il tesseramento e il 2×1000 per un partito come il nostro sono semplicemente la vita. La principale, se non unica, possibilità di crescere e di dare forza, con autonomia e libertà, alle nostre idee. Siamo un partito giovane, ma abbiamo visto crescere in questi anni – perfino in questo ultimo anno così doloroso e difficile – la fiducia di tante persone che, senza alcun costo e secondo le modalità previste dalla legge, scelgono di contribuire a far vivere Articolo Uno.

Perché? Perché è giusto. Magari un po’ controcorrente, ma siamo in tanti a pensare che sostenere un partito e la politica vera è giusto. Vogliamo ribadire che i valori della Costituzione, e prima di tutto il lavoro, sono il fondamento della nostra democrazia e la ragione del nostro impegno. Siamo orgogliosi di aver potuto e poter continuare a testimoniare, grazie al lavoro di Roberto Speranza, che la salute delle persone viene prima di tutto. E del fatto che tanti, anche fuori dal nostro giro di partecipazione e militanza, riconoscano questi meriti al ministro della Sanità.

Sono queste le ragioni di fondo della nostra campagna 2021. Che, utilizzando il nostro slogan di quest’anno – PERCHÉ È GIUSTO – mette in primo piano il volto del nostro segretario Roberto Speranza e, insieme ai valori di fondo del nostro partito, i punti qualificanti del suo impegno come ministro. Che poi sono in fondo la stessa cosa, perché derivano dalla stessa ispirazione e dalla stessa vocazione.

Vi chiediamo di scaricare e far circolare insieme a noi sui social e su whatsapp le cinque cartoline della campagna, di condividere le nuove cover dalla nostra pagina facebook twitter e usarle come foto copertina del tuo profilo e di aiutarci con tutta la passione e la creatività che avete a far conoscere il codice Z40. Grazie,

Nico Stumpo, Tesoriere nazionale di Articolo Uno
Arturo Scotto, Coordinatore dell’iniziativa politica di Articolo Uno