Governo: Fornaro, porre fine a questo indecoroso teatrino

Politica

“Nelle urne il 4 marzo scorso gli italiani hanno lanciato un messaggio chiaro alla politica con una richiesta di cambiamento e discontinuità nelle politiche economiche e sociali”. Lo afferma il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera dei Deputati Federico Fornaro.

“Per tutta risposta – prosegue Fornaro – i due vincitori delle elezioni, la coalizione di centro-destra e il Movimento 5 Stelle, stanno dando vita a un indecoroso balletto fatto di dichiarazioni, personalismi e di messaggi più o meno oscuri. È arrivato il tempo che ognuno si assuma le proprie responsabilità nella ricerca di una soluzione rapida della crisi”.

“Liberi e Uguali – sottolinea Fornaro – fin dalla campagna elettorale si è detto disponibile al confronto sul programma a partire dall’emergenza del lavoro, con l’unico confine invalicabile di un’alleanza con il centro-destra”.

L’Italia non può più aspettare che Salvini, Di Maio e Berlusconi continuino ad essere gli attori protagonisti di uno stanco teatrino della politica, distante anni luce dai bisogni e dalle attese dei cittadini”, conclude.